Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

VENTURA È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE LAVORO E COMMERCIO

Gianni Ventura, consigliere comunale del Partito Democratico, è stato eletto Presidente della Terza Commissione consiliare Lavoro, Commercio, Artigianato e Formazione professionale.

Succede a Domenico Mangone, nominato nello scorso luglio assessore al Lavoro e Commercio della Città di Torino.

“Sono soddisfatto per l’ampio consenso ricevuto – dichiara Ventura – Spero di poter soddisfare le richieste di tutti i consiglieri e di ripagare la fiducia accordatami. Visto il difficile momento che sta vivendo il Paese, l’incarico sarà impegnativo, ma cercherò di assolvere il mio compito nel migliore dei modi, con il supporto dei consiglieri comunali, per un rilancio di Torino che deve necessariamente partire dal lavoro”.

Nato l’8 maggio 1959 a Torino, Ventura è stato eletto consigliere comunale per il PD nel 2011 con 1.078 voti. Da tempo si occupa di sport e grandi eventi nella Città di Torino. Nel 2006, nel gruppo Toroc, ha contribuito all’organizzazione delle Olimpiadi Invernali; venue manager ai mondiali di scherma e agli europei di atletica; responsabile torinese dei mondiali di pallavolo. Impegnato nel volontariato.

Hanno votato a favore: PD, Moderati, SEL, PdL, Lega Nord. Progett’Azione, Al Centro con Scanderebech, Torino Libera. Astenuti: Fratelli d’Italia. Assenti: Movimento 5 Stelle, Alleanza per la Città, IDV.

Vicepresidente della Terza Commissione rimane la consigliera Federica Scanderebech.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 20 Novembre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro