Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

APPROVATO IL REGOLAMENTO COMUNALE DELLE FESTE DI VIA


La Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’Assessore Mangone, il nuovo regolamento delle feste di via.

Le feste di via hanno assunto una funzione consolidata come forma di promozione del tessuto commerciale ed urbano della Città per mezzo di iniziative organizzate sul territorio dove insistono tali realtà al fine di creare un rapporto diretto fra l’iniziativa e lo scopo promozionale della stessa.

Per questa ragione la Città di Torino nel corso degli ultimi anni ha approvato diversi atti amministrativi per la regolamentazione di tali iniziative.

Nel corso dei lavori della III Commissione Consiliare sono emerse diverse problematiche legate all’organizzazione delle feste di via anche sulla base dell’andamento generale e in relazione ai mutamenti normativi intercorsi.
Dalle indicazioni raccolte si è provveduto quindi a rivisitare alcune delle linee di intervento al fine di incrementare la trasparenza delle attività delle Associazioni di Via, di favorire la partecipazione diretta degli esercenti del territorio, di incentivare la qualità delle proposte delle associazioni di via nel tentativo di farle evolvere in Centri Commerciali naturali e di sostenere la realizzazione di iniziative di promozione sociale e culturale.(p.v.)


Pubblicato il 19 Novembre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro