Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

PER TURIN MARATHON, STRATORINO E JUNIOR MARATHON MODIFICHE ALLA VIABILITA’ ED AI MEZZI PUBBLICI

Domenica 17 in città si svolgeranno la Turin Marathon 2013, la Stratorino e la Junior Marathon.

La Turin Marathon partirà alle 9,30 da piazza San Carlo e proseguirà per via Roma, piazza Castello, via Po, piazza Vittorio Veneto e corso Moncalieri, strada Torino, via Bogino, il ponte di corso Trieste, via San Vincenzo e via Pastrengo a Moncalieri, via Cuneo, via Torino, via Ocelli, via Amendola, via Nenni, strada Debouchè, via Vinovo, strada statale 23 e viale Torino a Nichelino. I maratoneti rientreranno in città in corso Unione Sovietica e percorreranno poi i corsi Agnelli, Cosenza ed Orbassano, via Romolo Gessi, via Tirreno, il ponte della ferrovia, corso Trattati di Roma, corso Brunelleschi, corso Francia, corso Vittorio Emanuele II e corso Duca degli Abruzzi, via fratelli Carle, corso Galileo Ferraris, ancora corso Vittorio Emanuele II, corso Re Umberto, corso Sommeiller, via Sacchi e via Roma terminando la gara in piazza Castello intorno alle 15. I chilometri percorsi saranno 42,195.

L’avvio della Stratorino sarà dato alle ore 9.35 sempre in piazza San Carlo, e la gara si snoderà lungo via Roma, via Po, piazza Vittorio Veneto, corso Moncalieri, il ponte Isabella, corso Galileo Galilei, via Tiziano, via Nizza, via Lagrange, via Cavour, via Gobetti e piazza CLN, terminando in piazza San Carlo. Sette e mezzo i chilometri che saranno percorsi.

La Junior Marathon partirà alle 9.40 in via Roma all’angolo con piazza Carlo Felice, e l’arrivo sarà in piazzetta Reale.

Per circa un’ora dalla partenza San Salvario, corso Moncalieri e dintorni e corso Massimo d’Azeglio saranno chiusi al traffico. Al rientro a Torino della Turin Marathon, verso le 10.30, sarà chiuso al traffico lo svincolo di corso Unione Sovietica/Stupinigi della tangenziale.

Durante le gare per attraversare Torino da sud a nord è opportuno utilizzare l’asse composto da via Mazzarello, via De Sanctis, via Pietro Cossa e via Sansovino o anche corso Siracusa sino a via Tirreno, con obbligo però di svoltare a sinistra per raggiungere via Guido Reni. Da nord è consigliato percorrere corso Potenza. corso Lecce e corso Trapani con obbligo di svoltare poi in corso Rosselli per uscire dalla città utilizzando corso Dante e corso Bramante o corso Unione Sovietica ed il sottopasso del Lingotto. Trascorsa la prima ora di gara diventeranno percorribili anche corso Massimo d’Azeglio, corso Cairoli, il ungo Po e corso San Maurizio e saranno completamente liberi i corsi Moncalieri e Casale. Per attraversare la città da est a ovest sarà sempre utilizzabile corso Regina Margherita. Lungo tutta la corsa, che occupa le carreggiate centrali dei corsi, i controviali saranno percorribili con la massima attenzione ed a velocità ridotta: la zona centrale resterà chiusa fino alle 15.30 circa.

Molti i tram e bus che saranno deviati o limitati in orari diversi tra le 6.45 e le 15.30: le linee interessate saranno 2, 4, 5, 7, 9, 10, 11, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 30, 33, 35, 38, 39, 41, 42, 43, 45, 47, 55, 56, 58 barrato, 60, 61, 26, 63, 63 barrato, 64, 67, 68, 70, 71,73 e 74. Per informazioni numero verde GTT 800 019152 o http://www.comune.torino.it/gtt/avvisi/urbana618.shtml. (e.v.)


Pubblicato il 15 Novembre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro