Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

CONTRATTO ELETTRONICO, OGGI IN COMUNE LA PRIMA FIRMA

Firmato questa mattina, a Palazzo Civico, il primo contratto elettronico stipulato dalla Città di Torino, per l'affidamento alla ditta RP Impianti di Ressia Piero di interventi di manutenzione presso i campi nomadi.

Si tratta, hanno spiegato i tecnici del Servizio sistemi informativi della Città e del CSI Piemonte di un sistema basato sulla firma grafometrica, apposta su un’apposita tavoletta dal rappresentante della ditta, mentre da parte sua il Segretario generale utilizza la propria firma elettronica.

Il documento prodotto viene quindi archiviato con il sistema DoQui, utilizzato dal Comune per l’archiviazione elettronica. Successivamente avviene la registrazione presso l’Agenzia delle Entrate.

“Tutto questo avviene nell’ottica della digitalizzazione degli atti, della semplificazione dei procedimenti amministrativi e in attuazione di un’espressa disposizione di legge – ha commentato il Segretario generale Mauro Penasso, specificando che “la Città di Torino è uno dei primi enti ad aver attivato questa procedura”.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale




Pubblicato il 7 Febbraio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro