Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

L’ELECTRIC MARATHON FA TAPPA A TORINO

Martedì 5 novembre farà tappa a Torino l’Electric Marathon: l’arrivo delle auto elettriche è previsto alle 17.30 in Corso Duca degli Abruzzi 24, nel cortile antistante l’Aula Magna del Politecnico.
La Maratona è iniziata il 26 ottobre a San Pietroburgo e finirà a Montecarlo il 6 novembre, giorno dell’inaugurazione del Forum Internazionale sulla Pace e lo Sport, dopo aver attraversato Russia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Germania, Svizzera e Italia. L’evento è patrocinato da Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco, dal governatore di San Pietroburgo Georgy Poltavcehko, dalla Fondazione Principe Alberto II di Monaco, dalla Fondazione “The Future of Homeland” e dall’organizzazione “Peace and Sport”. L’appuntamento di martedì con la San Pietroburgo - Montecarlo Electric Marathon è coordinato dal servizio Relazioni Internazionali del Comune in collaborazione con l’assessorato ai Trasporti e Viabilità e con il Politecnico, e vedrà la partecipazione dell’Assessore Claudio Lubatti, del Rettore Marco Gilli, del Dipartimento Energia del Politecnico di Torino e dei team studenteschi Squadra Corse, H2Polito e Picofarad.
La carovana di auto elettriche farà la terzultima tappa a Torino, per poi spostarsi a Cuneo e giungere a Montecarlo. (ev)






Pubblicato il 2 Novembre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro