Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > OTTOBRE

Comunicato stampa

MENSE SCOLASTICHE: PRECISAZIONI DELL’ASSESSORE ALLE POLITICHE EDUCATIVE MARIAGRAZIA PELLERINO


“Abbiamo appreso da fonti giornalistiche che nei giorni scorsi sono stati effettuati controlli da parte del Sian (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione), su delega della Procura di Torino, nei centri di cottura delle aziende di ristorazione che servono le mense scolastiche della città di Torino e in alcune scuole” afferma Mariagrazia Pellerino, Assessore alle Politiche Educative.

“Riteniamo che questi controlli possano contribuire in positivo a rassicurare le famiglie verso il servizio di ristorazione comunale.
Ci risulta, inoltre, che i disagi e i ritardi determinati dall’avvio del servizio, siano oggi rientrati. Del resto, nelle scorse settimane, i controlli dei Nas hanno dato esito favorevole e hanno accertato la piena rispondenza del servizio a quanto previsto dal contratto d’appalto”.

“Anche i controlli disposti dai nostri uffici e affidati al Laboratorio Chimico della Camera di Commercio – ha concluso Pellerino - svolti, sia nei centri di cottura, sia nelle nostre scuole, hanno accertato la regolarità del servizio”. (ma.co.)


Pubblicato il 24 Ottobre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro