Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > OTTOBRE

Comunicato stampa

SEQUESTRATO UN CIRCOLO PRIVATO IN VIA SCHIAPPARELLI: SANZIONI PER 15 MILA EURO

Nei giorni scorsi agenti del Nucleo di Polizia Amministrativa della Polizia Municipale hanno controllato insieme a personale della Polizia di Stato un circolo privato di via Schiapparelli, dopo un esposto che segnalava nel circolo una discoteca abusiva.

Durante l’ispezione si è accertato che era stato effettivamente aperto un luogo pubblico per danze e spettacoli senza autorizzazione e senza la verifica sull'agibilità dei locali. L’accesso al locale avveniva in modo indiscriminato pagando 10 euro, all’interno del locale c’erano circa 160 persone, di queste solo 10 avevano la tessera associativa e dopo le 3 la somministrazione di bevande alcoliche non veniva interrotta. Il locale ha rivelato anche molte carenze dal punto di vista della sicurezza: due uscite non erano utilizzabili e gli estintori erano stati revisionati l’ultima volta nel 2008.

Il circolo è stato sequestrato ed il presidente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria: l’uomo, cittadino brasiliano, è stato anche sanzionato per la mancanza di autorizzazioni all’attività di discoteca, per la somministrazione di alimenti e bevande senza autorizzazioni, per aver venduto alcolici e superalcolici dopo le 3 del mattino e per non aver affisso le tabelle alcolemiche ed i cartelli con il divieto di fumo, per un totale di circa 15 mila euro. (e.v.)


Pubblicato il 23 Ottobre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro