Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > OTTOBRE

Comunicato stampa

RICEVUTA DAL SINDACO UNA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ DI SOČI, DOVE NEL 2014 SI SVOLGERANNO I GIOCHI OLIMPICI INVERNALI

Un gruppo di funzionari di diversi Ministeri della Repubblica russa incaricati di prendere parte all’organizzazione delle Olimpiadi invernali di Soči del 2014, è stato ricevuto nel pomeriggio a Palazzo Civico dal Sindaco di Torino Piero Fassino.

I XXII Giochi olimpici invernali si disputeranno infatti nell’importante centro di villeggiatura della Russia meridionale, nel territorio di Krasnodar, sulle rive del Mar Nero. Situata alle pendici del Caucaso, Soči dista pochi chilometri da importanti stazioni sciistiche. L’investitura olimpica della città è avvenuta in Guatemala il 4 luglio 2007.

La delegazione russa si è complimentata con il Sindaco per il grande successo riscosso dalla città in occasione dell’evento olimpico del febbraio 2006.

Il Sindaco ha sottolineato come le Olimpiadi invernali del 2006 abbiano rappresentato l’occasione di un salto di qualità nell’apertura al mondo di Torino e nell’acquisizione di un forte profilo culturale e turistico. Un’esperienza che si è rinnovata nel 2011 per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e che si rinnoverà nel 2015 in occasione dell’Esposizione Universale di Milano.

(gf)


Pubblicato il 18 Ottobre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro