Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

RIORGANIZZAZIONE DELLA MACCHINA COMUNALE

Entro l’estate sarà avviata la seconda fase della riorganizzazione dell’ente. Nel frattempo, per trenta giorni (coincidenti al periodo indicato dal Consiglio comunale per l’individuazione del nuovo city manager) l’ingegner Cesare Vaciago sarà ancora il direttore generale della Città di Torino.
Questa mattina l’esecutivo di Palazzo civico ha infatti approvato una delibera che gli attribuisce l’incarico a tempo determinato e, come detto, per il tempo necessario ad effettuare il passaggio di consegne e a consentire al nuovo (o alla nuova) direttore generale (per la cui individuazione la procedura è oggi in fase di svolgimento) di prendere il timone della macchina comunale.
Per non privare l’Amministrazione di una figura di vertice in possesso di una profonda conoscenza dell’ente e indispensabile per gestire il periodo di transizione, l’ingegner Vaciago si è reso disponibile a ricoprire un incarico di breve durata con una consistente riduzione del trattamento economico precedente.
A seguito degli ultimi pensionamenti e dell’annullamento del concorso svoltosi nel 2010, la macchina comunale risulta al momento mancante di 34 dirigenti rispetto ai 164 previsti dalla pianta organica dell’ente.
Per garantirne l’operatività in ogni settore e considerando i tempi necessari alla riapertura della procedura per la prova selettiva e la copertura dei 15 posti da dirigente messi a concorso, questa mattina la Giunta ha inoltre approvato una delibera con cui assegna otto incarichi dirigenziali a tempo determinato, fino alla data del 31 agosto. Una scelta necessaria – si legge nel documento – “per mantenere lo standard qualitativo dei servizi erogati anche nelle strutture ora prive di dirigenti di riferimento”. (mge)


Pubblicato il 5 Febbraio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro