Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > OTTOBRE

Comunicato stampa

“PIU’ DONNE PER I CDA E LE POSIZIONI APICALI”. LA CITTA’ ADERISCE AL PROGETTO DELLA CONSIGLIERA DI PARITA’ DELLA REGIONE PIEMONTE

La Giunta comunale ha accolto con favore l’iniziativa della Consigliera di parità della Regione Piemonte per l’adozione di azioni positive, volte all’incremento e alla qualificazione dell’occupazione femminile.

“Più donne per i consigli di amministrazione e le posizioni apicali” è un progetto che si sostanzia nel definire e rendere visibili i profili di competenza femminile, per raccogliere le indicazioni utili a promuovere le donne nei cda e nei ruoli dirigenziali. Si tratta di una iniziativa che presto potrà avvalersi di un portale che ospiterà curricula, permettendo alle donne con alta professionalità di promuovere la propria candidatura.

Oggi pomeriggio con l’esposizione dell’Assessore Ilda Curti, di concerto con gli Assessori Giuliana Tedesco e Domenico Mangone, la Giunta ha avallato il protocollo d’intesa che consentirà al Comune di partecipare al tavolo di lavoro con enti torinesi – dall’Università ad associazioni imprenditoriali, da ordini professionali ad associazioni di formatori. Si tratta di un soggetto che formalizzerà tutte le azioni concrete a sostegno della parità. Dal canto suo Palazzo Civico estenderà il monitoraggio alle aziende partecipate.

(gf)


Pubblicato il 8 Ottobre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro