Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > OTTOBRE

Comunicato stampa

TORNA NEL WEEKEND “TORINO STREET STYLE”: SPORT, ACROBAZIE, ADRENALINA

Alcuni sono conosciuti, altri meno: sono i cosiddetti sport di strada. Discipline capaci di ritagliarsi già un certo seguito di appassionati e praticanti insieme con altre che sapranno suscitare la curiosità dei torinesi, dando anche l' occasione, a chi vorrà, di potervisi cimentare.

Torna in piazza Castello sabato 5 e domenica 6 ottobre “Torino Street Style” il consueto appuntamento con gli sport di strada. Giunta alla sua quarta edizione la manifestazione promette due giorni di sfide, esibizioni, evoluzioni e acrobazie e adrenalina a volontà.

La ruota di Rhon (una grande ruota metallica al cui interno ci si esibisce a ritmo di musica) lo skateboarding, lo street boulder (arrampicata urbana), il bike polo giocato su biciclette modificate, lo street golf sono alcune discipline che caratterizzeranno la due giorni torinese di sport.

Domenica 6 ottobre si correrà la Torino Vertical Bike, una gara di mountain-bike dal percorso affascinante lunga circa 25 chilometri che si svilupperà in parte nel centro città e in parte nell’adiacente collina.
“Il percorso offrirà l’occasione ai partecipanti di pedalare nella propria città, là dove non lo avevano mai fatto”, spiegano gli organizzatori, che promettono: “Gallerie, cortili, scalinate, parcheggi sotterranei, portici diventeranno il terreno ideale per creare emozione e spettacolarità”.

Una grande kermesse di cui si potrà essere sia spettatori sia protagonisti: chi lo desidera potrà infatti partecipare gratuitamente ai vari workshop in programma per imparare le discipline più ardite e, magari, scoprire di avere la vocazione dello skater o dell’arrampicatore.

Informazioni dettagliate e il programma completo sono reperibili sul sito internet all’indirizzo http://www.comune.torino.it/infogio/torinostreetstyle/


Pubblicato il 3 Ottobre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro