Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > OTTOBRE

Comunicato stampa

CONCLUSO IL TRASFERIMENTO DELLA COLONIA FELINA DELLA CONTINASSA

Con oggi le operazioni di cattura dei gatti della colonia felina della Continassa, destinata a essere ristrutturata per diventare sede della società sportiva Juventus Fc ,si possono dire concluse. L’intervento è stato condotto da Enpa, in qualità di gestore dei Canili Municipali, in collaborazione con l’affidatario della colonia felina e dell’impresa incaricata dei lavori.

Sono stati catturati in tutto venti gatti. Gli animali sono stati condotti presso il canile Sanitario Municipale in via Germagnano 11 a Torino. Li sono stati visitati, sverminati e disinfestati dalle pulci, di ciascuno è stata compilata una scheda con fotografia. Sono poi stati avviati in parte al Canile Rifugio di strada Cuorgnè (dodici gatti) e in parte al canile ENPA di via Germagnano 8 (otto gatti).

Otto di loro sono già stati sterilizzati e testati per FIV e FELV risultando negativi. Due femmine che presentavano tumori mammari sono state operate per l’asportazione dei tumori.

Completati gli interventi di sterilizzazione, i gatti saranno ricoverati temporaneamente in un recinto che è in via di costruzione presso una vasta area verde di proprietà comunale che si trova in via Zanella angolo via Pindemonte a Torino, dove già si trova una piccola colonia felina.

Diverse associazioni catofile si sono offerte di accogliere alcuni di questi gatti. Le offerte saranno attentamente vagliate e i gatti affidati secondo la prassi prevista dal Comune di Torino.

Ringrazio i tecnici del nostro Canile e tutti i volontari che hanno prestato la loro preziosa opera per la salvaguardia dei piccoli animali – ha detto l’assessore all’Innovazione e all’Ambiente Enzo Lavolta – l’intervento si è svolto con rapidità e professionalità. Oggi tutti i gatti sono al sicuro, sottoposti alle cure necessarie se malati e pronti a prender possesso della loro nuova casa”.
(mm)


Pubblicato il 2 Ottobre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro