Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > OTTOBRE

Comunicato stampa

IN CORSO IL TRASFERIMENTO DELLA COLONIA FELINA DELLA CONTINASSA

Sono in corso le operazioni per trasferire la colonia felina della Cascina Continassa in una nuova sede in vista dell’avvio dei lavori per la riqualificazione dell’area da parte della società Juventus Fc Spa. La colonia, di cui si prendono cura alcuni volontari, è composta da poco più di una ventina di animali e trova rifugio in uno spazio di cento metri quadrati dotato di ripari e di un punto di alimentazione.

Nei giorni scorsi è iniziata la cattura degli animali. I gatti vengono portati al canile sanitario per i controlli veterinari di routine, dove saranno successivamente sterilizzati a opera dei veterinari Enpa. Dopo un periodo di degenza di qualche giorno, saranno portati nell’area di via Zanella angolo via Pindemonte, uno spazio verde della città che il servizio Verde gestione sta attrezzando per questa necessità. Qui i gatti saranno lasciati liberi di muoversi all’interno dell’area, molto grande e tutta recintata. Al suo interno si trovano già alcune cucce del tipo che il Comune utilizza per le colonie feline, riparate sotto una tettoia, dove il personale del Canile Municipale si occuperà della loro alimentazione.

I gatti già catturati sono 17; il lavoro del personale del canile proseguirà nei prossimi giorni per avere la ragionevole certezza di aver catturato tutti i componenti della colonia.
(mm)


Pubblicato il 1 Ottobre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro