Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

SEQUESTRATI IN UN MARKET ALIMENTI MAL CONSERVATI

Questa mattina agenti del Presidio di Porta Palazzo della Polizia Municipale e ispettori del Dipartimento della Prevenzione Veterinaria dell’ASL hanno ispezionato in piazza Don Albera un mini market, specializzato nella vendita di prodotti alimentari orientali e di pesci vivi in vasca.

Durante il controllo si č constatato che alcuni alimenti di origine animale e alcuni pesci non erano surgelati correttamente all’interno di un banco congelatore, ed era visibile anche un liquido nelle confezioni su cui peraltro non erano riportate le indicazioni obbligatorie.

Gli alimenti (granchi, pesci, zampe di gallina, ali di pollo ed anatre intere per un totale di 50 chilogrammi circa) sono stati sequestrati: sotto sequestro anche confezioni di zampe ed ali di anatra e di pollo cotti, conservati ad una temperatura di 21 gradi invece che 4.

Il titolare, cinese di Zhenjiang, č stato denunciato alla Procura della Repubblica per gli alimenti in cattivo stato di conservazione e sanzionato per 3 mila e 166 euro per la mancata etichettatura dei prodotti alimentari. (e.v.)


Pubblicato il 27 Settembre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro