Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

RIAPRIRA' IL 24 SETTEMBRE LA GALLERIA NORD DEL SOTTOPASSO DI CORSO SPEZIA

In sette mesi la SMAT ha realizzato in corso Spezia un sistema di drenaggio delle acque meteoriche in grado di raccogliere oltre 4000 litri al secondo mediante la posa di un nuovo collettore fognario lungo 800 metri e dal diametro di un metro e mezzo,con un costo complessivo di 2,6 milioni di euro. Dal 24 settembre sara quindi possibile riaprire al traffico la galleria nord del sottopasso.

“Il completamento delle opere in un tempo molto contenuto – commenta con soddisfazione Paolo Romano, amministratore delegato di SMAT – è stato reso possibile grazie alla nuova tecnologia adottata che ha permesso anche di limitare al massimo i disagi derivanti dalla chiusura del sottopasso.”

“Si tratta di lavori dei quali non si poteva fare a meno e che rappresentano la soluzione ad una criticità molto sentita dai residenti di un’area di oltre 106 ettari”, sottolinea Giorgio Rizzuto, Presidente della Circoscrizione 9.

“L’opera realizzata eviterà il ripetersi di allagamenti del sottopasso e delle zone circostanti che rappresentano un punto nevralgico per la viabilità cittadina. Ancora una volta raccogliamo i frutti di una sinergia e collaborazione ormai collaudate con SMAT e ringrazio tutti i soggetti che a diverso titolo hanno lavorato al progetto”, conclude Claudio Lubatti, Assessore alla viabilità della Città di Torino.


Pubblicato il 19 Settembre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro