Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

PRIMO GIORNO DI SCUOLA: IL SINDACO E L’ASSESSORE PELLERINO SALUTANO GLI ALLIEVI

Questa mattina la campanella del primo giorno di scuola è suonata in un clima sereno.

Il Sindaco Fassino, gli Assessori Mariagrazia Pellerino (Politiche Educative della Città) e Carlo Chiama (Istruzione della Provincia di Torino) e Paola D’Alessandro, Direttore dell’Ufficio scolastico provinciale, hanno salutato gli alunni della scuola Francesco d’Assisi (Istituto Comprensivo Tommaseo) in via Giulia di Barolo.

Accompagnati dal Dirigente scolastico Lorenza Patriarca, hanno incontrato, nelle rispettive classi, alcuni alunni: si sono intrattenuti con i più piccoli, un po’ spaesati, e con quelli più grandicelli, incuriositi dalla visita dei rappresentanti delle Istituzioni cittadine.

Fassino ha augurato un buon inizio di anno scolastico, commentando positivamente la notizia dello stanziamento nazionale di 400 milioni di euro per la scuola. “Investire in formazione e cultura è un segno di civiltà perché si ha a cuore il futuro delle nuove generazioni”.

Pellerino e Chiama hanno poi incontrato gli studenti della scuola Muratori (IC Ricasoli), che da quest’anno accoglie i ragazzi delle medie IC Spinelli. Dieci classi, che hanno trovato sistemazione al secondo piano, dell’Istituto dopo anni di ricerca di nuovi locali. “Sono soddisfatta – ha detto l’Assessore – perché ho visto contenti i ragazzi dello Spinelli e soddisfatti i loro genitori. Dopo un lungo percorso per individuare una sede adeguata, in collaborazione con la Provincia di Torino, abbiamo trovato questa soluzione. Le scuole della Città sono a disposizione di tutti e oggi possiamo vedere l’affermazione di questo principio”. (ma.co.)





Pubblicato il 10 Settembre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro