Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

LIBERAZIONE QUIRICO, FASSINO: “PROFONDA SODDISFAZIONE DELLA CITTÀ”

“La notizia della liberazione di Domenico Quirico, inviato del quotidiano “La Stampa”, giunge finalmente a dare sollievo alla famiglia, ai suoi colleghi, alla Città e a tutti coloro che hanno vissuto con apprensione e speranza i difficili mesi di prigionia in mano a una fazione nella guerra che sta ormai da troppo tempo insanguinando la Siria”.

E’ quanto ha affermato oggi il sindaco di Torino, Piero Fassino, alla notizia della liberazione dell’inviato de “La Stampa”.

“Si deve essere grati alla Farnesina e alla sua Unità di crisi che con costante e intenso impegno non ha mai fatto venir meno e continui contatti con i rapitori conducendo così a buon fine la liberazione di Quirico”.

“Esprimo dunque la profonda soddisfazione della Città e mia personale – ha concluso il sindaco - e condivido la felicità della famiglia per il ritorno a casa del giornalista e del padre di famiglia. Auguro a Domenico Quirico un rapido ritorno alla sua professione di inviato: ci mancavano le sue analisi della Primavera araba e delle contraddizioni che l’attraversano di cui, lui stesso, è stato vittima per cinque lunghi mesi”.
(mm)


Pubblicato il 9 Settembre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro