Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > LUGLIO

Comunicato stampa

PREDISPOSTI PROGETTI DI MANUTENZIONE PER VIADOTTO DI CAVORETTO, RIVI COLLINARI E STRADE DELLA CITTA’

La Giunta Comunale ha approvato stamani “in linea tecnica” un progetto preliminare di manutenzione straordinaria del viadotto di viale XXV Aprile a Cavoretto ed un piano di interventi straordinari sulle pavimentazioni di vie e strade della città.

Il primo progetto, visto lo stato di degrado del viadotto ed in particolare delle parti in cemento armato provocato principalmente dall’insufficienza della rete di smaltimento dell’acqua piovana e dal suo ristagno (barre di armatura lisce ed ossidate, calcestruzzo fessurato) prevede interventi la sostituzione di parti deteriorate ed il risanamento del viadotto, ed anche alcuni altri lavori di manutenzione e pulizia di rivi collinari.
Gli interventi, che costeranno complessivamente un milione e 100 mila euro, saranno inseriti per essere finanziati nell’esercizio 2014 del Programma triennale delle opere pubbliche 2013/2015 che sarà approvato insieme al bilancio 2013.

Per le vie e strade della città sono invece in arrivo la messa in sicurezza di punti di pericolo nella viabilità con protezioni laterali (soprattutto in collina) ed il ripristino di pavimentazioni e tratti di via dopo l’installazione di nuovi semafori. In questo caso si è preventivata una spesa di circa 753 mila e 500 euro, che sarà anch’essa inserita nel Piano triennale delle opere pubbliche da approvare per essere finanziata. (e.v.)


Pubblicato il 23 Luglio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro