Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > LUGLIO

Comunicato stampa

ENTRANO IN CONSIGLIO COMUNALE GIOACCHINO CUNTRÒ E GIUSI LA GANGA

Sostituiscono i Consiglieri Domenico Mangone e Stefano Lo Russo entrati in Giunta

Il Consiglio comunale ha preso atto con due delibere della surroga dei Consiglieri Stefano Lo Russo e Domenico Mangone.
Lo Russo è stato capogruppo del Pd dall’inizio di questo ciclo amministrativo, nella primavera del 2011. Il 16 luglio scorso ha accettato dal Sindaco, Piero Fassino, la delega alle partecipate.
Gli subentra in Consiglio comunale Giuseppe La Ganga, già segretario torinese del PSI, deputato al Parlamento, membro della Direzione Nazionale e poi dell’Esecutivo del PSI e attualmente membro della direzione regionale del Pd. Nell’ultima tornata elettorale aveva raccolto 765 consensi.
Domenico Mangone, lascia l’incarico di presidente della commissione Lavoro, Commercio e Artigianato, Formazione Professionale per assumere la delega del Sindaco nelle medesime materie.
Subentra al suo posto in Consiglio comunale Gioachino Cuntrò (787 voti alle elezioni ), già Consigliere durante il secondo mandato del sindaco Sergio Chiamparino.
La delibera che ha ratificato con 35 voti favorevoli l’ingresso nell’Assemblea consiliare di Cuntrò, oltre all’astensione dell’interessato, ha registrato la non partecipazione al voto dei Consiglieri Ambrogio e Marrone.
Il voto su La Ganga è stato preceduto da dichiarazioni, in qualche caso dai toni critici dei consiglieri Appendino, Grimaldi, Marrone, Paolino, Viale, Onofri, Bertola, D’Amico, Carretta e Tronzano.
Non hanno partecipato al voto i Consiglieri Ambrogio, Appendino, Bertola, Marrone, Berthier, Scanderebech. La Ganga si è astenuto, i voti favorevoli sono stati 29, nessun voto contrario è stato espresso.

Ufficio stampa del Consiglio comunale (S.L.)

Gioacchino Cuntrò
Giusi La Ganga





Pubblicato il 22 Luglio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro