Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > LUGLIO

Comunicato stampa

ITER, LA SALA ROSSA APPROVA IL BILANCIO DI PREVISIONE PER IL 2013

Con 24 voti favorevoli, il Consiglio comunale ha oggi dato il via libera al Bilancio 2013 di ITER, l’Istituzione Torinese per un’Educazione Responsabile che gestisce i servizi educativi integrativi (come le ludoteche o i laboratori didattici) e le attività di formazione professionale nel settore.

Il bilancio di previsione, presentato in aula dall’assessore Mariagrazia Pellerino, pareggia su 2 milioni e 195mila euro.

La deliberazione di Bilancio, integrando un emendamento (primo firmatario Michele Paolino, PD), impegna l’Amministrazione comunale a costituire un tavolo, con Circoscrizioni, insegnanti, famiglie, associazioni e parti sociali, “per definire prospettive e strumenti per riorganizzare i servizi educativi integrativi offerti dalla Città”.

Data la prospettiva di un accorpamento dei Centri di cultura di ITER in una Casa delle bambine e dei bambini situata in via Zumaglia, in un edificio ora parzialmente utilizzato dalla scuola “Italo Calvino”, la Sala Rossa ha unanimemente approvato una mozione di accompagnamento (primo firmatario Maurizio Marrone, Fratellid’Italia) che impegna la Città ad adottare le misure necessarie alla permanenza della scuola “Calvino” nell’attuale ubicazione. Inoltre, si stabilisce di concordare l’inserimento nella struttura delle attività di Iter con insegnanti e genitori degli alunni della scuola.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 15 Luglio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro