Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > LUGLIO

Comunicato stampa

ATTRIBUITO IL PREMIO DI LAUREA DALL’ ASSOCIAZIONE TRA I CONSIGLIERI COMUNALI GIÀ COMPONENTI IL CONSIGLIO COMUNALE DI TORINO

Per la quinta edizione del premio di laurea istituito dall’ Associazione tra i Consiglieri comunali già componenti il Consiglio comunale di Torino, sono stati assegnati oggi i premi alle due vincitrici classificatesi rispettivamente terza e prima nel concorso. Elisa Labanca (Facoltà di Scienze Politiche, laurea magistrale in Comunicazione pubblica e politica, voto 110 e lode) ha conquistato il terzo premio (una borsa del valore di 500 euro) con una tesi sulla riqualificazione della Città dal periodo pre-olimpico a quello post-centocinquantenario dell’unità Nazionale.
Viola Invernizzi (Facoltà di Lettere e Filosofia, laurea magistrale in Storia dell’arte, con 110 e lode) si è aggiudicata il primo premio (borsa del valore di 1.500 euro) con una tesi su pittori italiani e francesi presentati negli anni ’50 del ‘900 nell’ambito di una serie di mostre organizzate dalla Galleria di Arte Moderna in collaborazione con la Galleria “La bussola”.
La cerimonia di premiazione è stata presieduta da Giovanni Maria Ferraris, presidente del Consiglio comunale, che ha elogiato le vincitrici e sottolineato come sia significativo ricevere questo riconoscimento ma lo sia altrettanto per l’amministrazione attribuirlo.
Sono intervenuti alla cerimonia l’ex Consigliere Marziano Marzano, che ha ipotizzato come la partecipazione al concorso che ha visto recentemente fino a 27 candidature, sia scesa a sole due candidature, quest’anno, a causa dell’introduzione di due requisiti: quello della laurea magistrale e dell’età inferiore a 30 anni.
La Consigliera Fosca Nomis, membro della commissione giudicatrice ha ricordato come queste tesi siano occasioni di riflessione per chi è impegnato nell’azione amministrativa.
Il presidente dell’associazione dei Consiglieri, Giancarlo Quagliotti ha sottolineato l’importanza di essere premiati nel Palazzo Municipale, tra i pochi al nord ad essere edificati per il governo della Città.

La premiazione di Elisa Labanca  in Sala Rossa
La premiazione di Vila Invernizzi in Sala Rossa

Ufficio stampa del Consiglio comunale (S.L.)


Pubblicato il 15 Luglio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro