Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > LUGLIO

Comunicato stampa

PROTOCOLLO DI INTESA PER LA COLTIVAZIONE DI TERRENI INCOLTI DA PARTE DI PERSONE IN DIFFICOLTA’

La Giunta stamani ha approvato uno schema di protocollo di intesa che prevede una collaborazione tra il Comune ed il “Comitato Promotore Agritorino” per favorire la coltivazione di terreni abbandonati o incolti da parte di persone senza lavoro o in condizioni di disagio sociale.

Il comitato promotore, formatosi tra la Piccola Casa della Divina provvidenza, il SERMIG, la Provincia Ligure dei Padri Somaschi, la Fondazione Piazza dei Mestieri Marco Androni, la Scuola Agraria Salesiana e PERMICRO nel marzo scorso, ha l’obiettivo di verificare la fattibilità di un progetto che consenta di ottenere prodotti a prezzo equo e di offrire contemporaneamente la possibilità di coltivare a persone in condizioni di difficoltà, anche attraverso un’adeguata formazione.

Il Comune, che da anni lavora sul reinserimento socio-lavorativo di soggetti svantaggiati, ha scelto di stipulare il protocollo per contribuire a contrastare il disagio economico provocato dalla crisi e segnalerà al Comitato attraverso i servizi per il lavoro le persone che possono partecipare al progetto. Il protocollo durerà fino a dicembre 2015. (e.v.)


Pubblicato il 9 Luglio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro