Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > GIUGNO

Comunicato stampa

FESTA PATRONALE DI SAN GIOVANNI. LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO

In occasione dei festeggiamenti di San Giovanni, la circolazione subirà alcune limitazioni. Domenica 23 giugno, per consentire la sfilata del corteo storico, a partire dalle 18.00 non sarà possibile percorrere via Roma nel tratto tra le piazze Carlo Felice e Cln e tra via Maria Vittoria e piazza Castello. Limitazioni al transito anche nelle vie Rossi, Lagrange, Maria Vittoria, XX Settembre, IV Marzo, Milano, San Francesco d’Assisi, Pietro Micca, piazza Castello.

Lunedì 24 giugno a partire dalle 9.00 del mattino sarà vietata la circolazione ai veicoli sul ponte Vittorio Emanuele I, e a partire da mezzogiorno, anche l’attraversamento dei pedoni.

In piazza Borgo Dora, via Borgo Dora, via Goffredo Mameli e via Vittorio Andreis a partire dalle 8.00, per permettere di disputare la corsa podistica ‘Corri al Balon’, il traffico sarà vietato.

In via Po, piazza Castello, via Cernaia, piazza XVIII dicembre, a partire dalle 16 – per consentire il passaggio delle auto storiche, sarà istituito il divieto di transito ai veicoli. In via IV marzo, nel tratto compreso tra via XX Settembre e via Porta Palatina, non si potrà parcheggiare dalle 8.00.

A partire dalle 19.00 in piazza Vittorio Veneto e nel tratto di via Po fino a piazza Castello non potranno circolare le auto.

Numerosi i divieti di sosta previsti: a partire dalle 19.00 non si potrà parcheggiare in via Giardino, nel tratto tra corso Lanza e corso Moncalieri.

A partire dalle 21,30 sia i veicoli sia i pedoni non potranno transitare in corso Moncalieri – nel tratto compreso tra la sede della Circoscrizione (al civico 18) e piazza Gran Madre- , in piazza Gran Madre e in corso Casale nel tratto compreso tra piazza Gran Madre, via Santorre di Santarosa, la via Maresciallo Giardino fino all’angolo con via Bezzecca. Medesimo divieto vale per i Murazzi, lungo Po Diaz e lungo Po Cadorna nei pressi del Ponte Vittorio Emanuele I.

Il 24 giugno la metropolitana sarà in funzione fino all’1.30 di notte e la tranvia Sassi-Superga effettuerà l'ultima corsa da Superga alle 00.30.

Si invitano i torinesi a raggiungere i luoghi dei festeggiamenti utilizzando i propri mezzi con saggezza, privilegiando i mezzi pubblici. Sul sito Gtt (http://www.comune.torino.it/gtt/avvisi/urbana572.shtml ) si possono consultare le variazioni dei percorsi dei mezzi pubblici adottati e le linee potenziate.

(gf)


Pubblicato il 21 Giugno 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro