Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > GIUGNO

Comunicato stampa

LE POSSIBILI MODIFICHE ALLA VIABILITA’ PER IL “SUPERGA PARK TOUR”

In occasione della manifestazione “Superga Park Tour” di domenica, che prevede musica, escursioni, mostre, tango, jazz, visite alla basilica ed alle tombe sabaude, cene, merende sinoire e molto altro ancora, saranno possibili modifiche alla viabilità e verranno consigliati percorsi alternativi in caso di forte afflusso verso la basilica.

La Polizia Municipale predisporrà una postazione di controllo a Sassi, all’imbocco della strada di Superga, e provvederà se necessario alla chiusura del traffico verso la basilica tra le 15 e le 18 circa, ora del probabile deflusso verso Torino: per scendere verso la strada sarà invece sempre percorribile.

I conducenti delle auto dirette a Superga saranno invitati a percorrere la strada del Traforo o corso Chieri per raggiungere Pino Torinese, imboccare la Panoramica (strada dei Colli) ed arrivare alla basilica: coloro che faranno questa scelta potranno eccezionalmente parcheggiare l’auto sul lato destro della strada. Il collegamento verso il piazzale della chiesa e lo stesso piazzale resteranno chiusi dalle 14 fino a sera, con accesso consentito ai bus prenotati, ai possessori di pass ed ai fedeli che assisteranno alle messe.

In occasione del Superga Park Tour il biglietto di andata e ritorno della “dentiera” che sale al colle da Sassi costerà 6 euro, e sarà gratuito per i bambini sotto i 12 anni: partenze ogni ora tra le 9 e le 13 e tra le 20 e le 24 ed ogni mezz'ora tra le 14 e le 20. (e.v.)


Pubblicato il 20 Giugno 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro