Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > GIUGNO

Comunicato stampa

TORINO E LONDRA INSIEME PER LA CULTURA

“Torino, con il suo sistema museale e culturale, si confronterà a Londra con le più importanti istituzioni culturali inglesi promuovendo un’ulteriore occasione per ampliare la cooperazione internazionale della nostra città, offrendo Torino come sede di eventi ed esposizioni d’arte e reciprocamente proponendo a Londra l’offerta culturale torinese”. Lo ha detto il Sindaco di Torino, Piero Fassino, in missione a Londra.
Nella capitale del Regno Unito il Sindaco avrà incontri al British Museum, al British Film Institute, alla National Gallery e alla Royal Opera House, che già intrattiene rapporti di co-produzione con il Teatro Regio.
Alla Whitechapel Gallery il Sindaco visiterà la mostra di arte contemporanea allestita dalla Fondazione Sandretto.
La missione a Londra sarà anche l’occasione per un evento di promozione di Torino: mercoledì 19 alle ore 12 all’Istituto Italiano di Cultura, in Belgrave Square, verrà presentato “Turin, a City to Discover – culture, art, economy, tourism and innovation”, alla presenza di Simon Rees, Senior Advisor International Affairs di Greater London Authority, nonché di operatori economici, culturali e turistici londinesi.
Infine, il Sindaco incontrerà alla Camera dei Comuni il Presidente del Gruppo parlamentare italo-britannico Sir Tony Baldry.
mc


Pubblicato il 17 Giugno 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro