Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > GIUGNO

Comunicato stampa

DOMANI POMERIGGIO SFILA IL FAMILY PRIDE

Domani 8 giugno a partire dalle ore 16 sfilerà per le vie della città, muovendosi dal quartiere San Donato a piazza Castello, il Torino Pride, dedicato quest’anno a tutte le famiglie.

Il Torino Pride quest'anno è all'insegna della famiglia: al centro i temi dell'eguaglianza dei diritti, come il matrimonio, le unioni civili, l'adozione per tutte le coppie e il riconoscimento del genitore non biologico.

Alla manifestazione, in rappresentanza della Città, sarà presente alla l’assessore alle Pari Opportunità Mariacristina Spinosa, che invita i torinesi a partecipare:” L’esperienza della nostra città insegna che le famiglie sono tante e differenti, e che ciascuna di esse merita di essere riconosciuta, tutelata, sostenuta, integrata. Pari dignità e pari diritti alle famiglie LGBT : e' necessario avviare un percorso di riflessione e di confronto, libero da stereotipi e pregiudizi per arrivare ad unire tutte le differenti realtà familiari, per contribuire al progresso della nostra città e della società civile”.

La manifestazione, ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Torino.(p.v.)


Pubblicato il 7 Giugno 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro