Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > MAGGIO

Comunicato stampa

NUOVO PROGETTO E NUOVE MODALITA’ PER GLI INTERVENTI SU STRADE, PIAZZE E MARCIAPIEDI

La Giunta Comunale ha approvato stamani, su proposta dell’Assessore Lubatti un nuovo progetto definitivo per la realizzazione degli interventi di manutenzione di strade e piazze della città.

Le condizioni meteo che si sono verificate in inverno ed in primavera hanno reso inadeguato il precedente progetto, approvato a novembre dello scorso anno, che aveva previsto la suddivisione delle risorse sulle Circoscrizioni e l’avvio di gare circoscrizionali: l’utilizzo di quantità rilevanti di sale antigelo nell’ultima fase dell’inverno e le forti piogge in primavera hanno infatti deteriorato in modo particolarmente significativo il manto stradale e resa critica la situazione di strade, piazze e marciapiedi rendendo necessari interventi di carattere straordinario a tutela dell’incolumità dei cittadini.

La scelta adottata dalla Giunta consiste nell’accorpamento dei predenti progetti circoscrizionali in un’unica gara suddivisa in lotti, adottando il sistema di esclusione automatica che consentirà di abbreviare in modo significativo i tempi di aggiudicazione e di realizzare gli interventi di manutenzione e risistemazione in tempi molto più brevi.

L’importo complessivo previsto dal progetto, che raccoglie le voci di spesa in precedenza previste per le Circoscrizioni, è di 5 milioni e 671 mila euro. (e.v.)


Pubblicato il 31 Maggio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro