Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > GENNAIO

Comunicato stampa

PRIMA GIORNATA DEI NUOVI DIVIETI DI CIRCOLAZIONE: CONTROLLI, INFORMAZIONI E POCHISSIMI VERBALI

Oggi, nella giornata d’esordio del divieto di circolazione dalle 10,30 alle 17 nella ZTL per le auto a benzina fino all’Euro 1 e diesel fino ad Euro 3 e del divieto di circolazione in tutta la città di mezzi Euro 0 a metano e GPL tra le 8 e le 19, le pattuglie della Polizia Municipale hanno perlopiù svolto attività di informazione agli automobilisti sui nuovi divieti introdotti: le auto fermate e controllate sono 290, ed i verbali solamente 4.

“Innanzitutto”, ha commentato l’Assessore Enzo La volta, “voglio esprimere un ringraziamento a tutti i cittadini che hanno compreso l’importanza del provvedimento scegliendo per gli spostamenti di non utilizzare i veicoli oggetto dell’ordinanza, soprattutto nella ZTL. Come prevedevamo i disagi sono stati contenuti anche perché le decisioni che abbiamo assunto hanno visto il coinvolgimento di numerose categorie, verso le quali l’Amministrazione ha voluto porre attenzione”.

“Questi primi giorni”, ha concluso l’Assessore, “continueranno ad essere utilizzati, grazie al lavoro della Polizia Municipale, per informare i cittadini e far conoscere le nuove limitazioni alla circolazione”. (e.v.)


Pubblicato il 7 Gennaio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro