Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > MAGGIO

Comunicato stampa

FESTE DI VIA: LA SALA ROSSA APPROVA UNA MOZIONE

Maggiore definizione dei ruoli nella gestione della feste di via. Lo chiede il Consiglio comunale con l’approvazione di una mozione (primo firmatario il consigliere del Pd, Marco Muzzarelli) che impegna in questo senso il sindaco e la giunta.
In particolare, la mozione chiede il riconoscimento delle Associazioni commercianti locali nel ruolo di unico organizzatore delle feste di via in città, evitando di dare responsabilità dirette a eventuali soggetti terzi incaricati dalle associazioni stesse.
L’iniziativa consiliare chiede anche maggiori verifiche nell’efficacia delle feste di via, con la presentazione di un progetto concordato con le Circoscrizioni (che dovranno poi verificare la riuscita del progetto stesso).
L’atto infine chiede l’istituzione di tavoli di lavoro in Circoscrizione, al quale possano partecipare i presidenti delle Associazioni e i coordinatori del progetto.
L’atto è stato al centro di un dibattito al quale sono intervenuti i consiglieri, Muzzarelli, Liardo, Tronzano, Magliano, Bertola, D’Amico e Alunno. Ventotto i voti favorevoli (tra i quali, oltre ai gruppi di maggioranza, anche quelli dei Consiglieri dei gruppi di minoranza), nessun contrario e un astensione.

R.T. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 20 Maggio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro