Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > MAGGIO

Comunicato stampa

TORINO: UNA PALESTRA A CIELO APERTO

La prima festa dello sport promossa dall’Assessorato allo sport della Città di Torino, in collaborazione con le Circoscrizioni, gli Enti di Promozione Sportiva, in particolare con AICS, CSI, PGS, UISP e US ACLI, il CUS Torino, nonché le Federazioni, le associazioni e società sportive del territorio, ha richiamato nelle piazze auliche e in quelle di periferia, nei parchi cittadini e lungo le rive del Po molti torinesi.

Questa mattina oltre 10mila persone in tuta ginnica e scarpe comode hanno potuto provare le varie attività proposte dai professionisti dello sport e ricevuto informazioni dai solerti volontari della Città.

In piazzetta reale piccoli atleti hanno imparato i primi rudimenti della corsa a piedi e in bici e attraversato un percorso ad ostacoli pensato per loro.

In piazza San Carlo in questa splendida giornata di sole in molti si sono scatenati nell’aerobica e, in generale in tutte quelle attività legate al fitness; nella stessa piazza alcuni istruttori hanno impartito ai bambini lezioni di mini tennis e calcio a cinque.

In piazza Castello, dove un maxi schermo proiettava le immagini della Torino sportiva, c’era anche una piscina per aspiranti subacquei, mentre lì vicino si spiegavano le tecniche di salvamento con l’ausilio dei defibrillatori.

“Sono molto soddisfatto della riuscita di questa festa - commenta l’Assessore Stefano Gallo - questa è la prova generale di ciò che accadrà nel 2015, anno in cui la città sarà Capitale Europea dello sport. Oggi pomeriggio premieremo gli atleti fra i quali olimpionici come lo schermidore Giorgio Avola, il ginnasta Igor Cassina e l’atleta paralimpica del tiro con l’arco, Elisabetta Mijno, nonché l’hockeista e schermidore, anch’esso paralimpico, Andrea Macrì che da qui al 2015 saranno i testimoni di una Torino attenta allo sport e, di conseguenza, alla salute dei suoi cittadini.”
(rag)


Pubblicato il 12 Maggio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro