Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > MAGGIO

Comunicato stampa

STADIO FILADELFIA: ENTRO IL 10 GIUGNO LE VERIFICHE DI COMPATIBILITA’ URBANISTICA DEL PROGETTO

Come richiesto in una lettera del sindaco alcuni mesi fa, la Fondazione Filadelfia ha presentato ai consiglieri della commissione Sport, presieduta da Luca Cassiani, il progetto di massima relativo alla ricostruzione dello stadio Filadelfia e il piano di sostenibilità finanziaria.
L’assessore allo Sport, Stefano Gallo, ha annunciato la data del 10 giugno come termine delle verifiche tecniche di compatibilità urbanistica, necessarie al dar via ai bandi.
L’impianto prevede due campi di calcio di cui uno, delle dimensioni dell’Olimpico, ospiterà le partite amichevoli e le partite del campionato Primavera. Potrà ospitare circa 4000 persone.
L’altro, pur di dimensioni regolamentari, sarà destinato agli allenamenti.
Il progetto prevede la conservazione e il riutilizzo dei monconi delle vecchie gradinate e della storica biglietteria. Su via Filadelfia verrà creata una sorta di piazza, con l’arretramento dell’attuale cancello, utile all’aggregazione e alla sicurezza durante i deflussi dallo stadio.
I costi per la realizzazione del manufatto saranno di 8 milioni. La futura gestione sarà a carico della società granata.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 10 Maggio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro