Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > MAGGIO

Comunicato stampa

BILL PULLMAN ("INDEPENDENCE DAYS") A CINEMAMBIENTE 2013

Tra gli ospiti dell’edizione 2013 di CinemAmbiente Torino ci sarà Bill Pullman, noto al grande pubblico soprattutto per aver interpretato il ruolo del presidente degli Stati Uniti nel film “Independence Day” di Roland Emmerich. Lo ha annunciato il direttore della rassegna cinematografica, Gaetano Capizzi, nel corso di una riunione delle commissioni Ambiente e Cultura presieduta da Marco Grimaldi. Saranno presenti a Torino, in occasione di CinemAmbiente, anche personaggi come Pierre Rabhi, contadino-filosofo francese di origine algerina, e la linguista, antropologa e regista Helena Norberg-Hodge, autrice del documentario “L’economia della felicità” e fondatrice dell’International Society for Ecology and Future. A chiudere la rassegna sarà il film “More Than Honey”, incentrato sul ruolo delle api nell’ecosistema.
L’edizione 2013, la sedicesima di CineAmbiente, si svolgerà fra il 31 maggio e il 5 giugno prossimi, organizzato da Associazione CinemAmbiente e Museo Nazionale del Cinema. Il programma verrà presentato in conferenza stampa giovedì 23 maggio.

Nello stesso periodo della rassegna cinematografica, si svolgerà dal 24 maggio al 9 giugno Smart City Days, un insieme di eventi realizzati dalla Città di Torino e dalla Fondazione Torino Smart City incentrato sulle buone pratiche possibili per consumare meno risorse naturali e migliorare la qualità della vita. migliorando la qualità della vita. La direzione artistica di Smart City Days è stata affidata allo stesso direttore di CinemAmbiente.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 9 Maggio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro