Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > MAGGIO

Comunicato stampa

MAFIE, CORRUZIONE E ILLEGALITÀ: IL RUOLO DELLE ISTITUZIONI. Convegno lunedì 6 maggio 2013 a Palazzo Civico

In occasione della tappa in Piemonte della Carovana internazionale antimafie, il Comune di Torino e la Provincia di Torino organizzano un incontro pubblico lunedì 6 maggio 2013, dalle ore 17.00 alle 19.00, a Palazzo Civico (Sala Colonne – piazza Palazzo di Città 1 – Torino), in collaborazione con le associazioni Avviso Pubblico, Arci e Libera. Ingresso libero.

L’appuntamento, dal titolo “I costi della corruzione e delle mafie. Il ruolo delle Istituzioni e le nuove normative”, è un’occasione per approfondire tematiche e possibili criticità della Legge 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione”.

Dopo i saluti del Sindaco di Torino Piero Fassino e del Presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta, terrà una relazione l’on. Michele Vietti, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura. Introdurrà: Andrea Campinoti, presidente Avviso Pubblico.

Saranno presenti, tra gli altri: Giovanni Maria Ferraris - presidente Consiglio Comunale di Torino, Sergio Bisacca - presidente Consiglio Provinciale di Torino, Roberto Tricarico presidente Commissione Speciale Legalità Comune di Torino, Gian Carlo Caselli procuratore Capo Repubblica di Torino, Luciano Panzani - presidente Tribunale di Torino, parlamentari piemontesi, sindaci e amministratori locali, autorità civili e militari, rappresentanti del mondo dell’associazionismo.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 3 Maggio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro