Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > APRILE

Comunicato stampa

SPARATORIA DI FRONTE A PALAZZO CHIGI, DIBATTITO IN SALA ROSSA - Gli interventi di Fassino e Ferraris

In seguito alla drammatica sparatoria avvenuta a Palazzo Chigi ieri mattina, in Sala Rossa si è svolto un dibattito in apertura della seduta odierna.
I primi a prendere la parola sono stati il presidente del Consiglio comunale e il sindaco. Gli interventi successivi saranno oggetto a breve di un ulteriore comunicato.

Presidente Giovanni Maria Ferraris:
"Stigmatizzo quanto accaduto ieri mattina di fronte a Palazzo Chigi, esprimendo solidarietà e vicinanza ai Carabinieri feriti e alle loro famiglie. A nome dell’Ufficio di presidenza, prego tutti di abbassare i toni del dibattito in un momento così difficile a livello nazionale".

Sindaco Piero Fassino:
"Esprimo la solidarietà della Città e mia personale ai due Carabinieri feriti, così come l’esecrazione della nostra comunità per questo drammatico episodio. Un episodio che affonda le sue radici in una disperazione umana che però non giustifica in alcun modo una violenza peraltro esercitata su persone incolpevoli.
Abbiamo il dovere di assumere atteggiamenti sobri, nei comportamenti e nell’immagine che la politica da di sé, e che nella rappresentazione della politica viene offerta dai media. Il giudizio dell’opinione pubblica verso la politica è critico e severo. E non senza ragione, ma ciò non deve portare a generalizzazioni, che non si applicano a nessuna altra attività o professione. Tra chi fa politica sono in tanti a ricoprire il proprio ruolo politico e istituzionale con onestà, competenza e dedizione. Dobbiamo tutti ricondurci a toni e valutazioni più sobri per evitare di creare un clima di tensione nel Paese".

SEGUIRA' A BREVE UN ALTRO COMUNICATO CON GLI INTERVENTI DELLE FORZE POLITICHE

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 29 Aprile 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro