Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > APRILE

Comunicato stampa

TARES, STABILITE LE SCADENZE DI PAGAMENTO

In ossequio alla norma nazionale e alla relativa delibera della giunta comunale, il Consiglio comunale ha approvato l’istituzione della Tares (il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi), il nuovo tributo sulla raccolta dei rifiuti che da quest’anno sostituisce la Tarsu.

La delibera definisce le scadenze per il pagamento che avverrà in quattro rate, tre a titolo di acconto (con importi commisurati alle tariffe Tarsu applicate nel 2012) e una quarta di conguaglio che terrà conto delle tariffe stabilite per l’anno 2013. La tassazione, come stabilito dalle legge, d’ora in poi dovrà coprire integralmente i costi del servizio raccolta rifiuti e quelli accessori.

Per le famiglie il primo pagamento del tributo è fissato per il 15 settembre, i successivi il 15 ottobre e il 15 novembre. Per le utenze non domestiche (attività commerciali, artigianali, ecc.) le prima rata dovrà essere versata entro il 20 maggio, le successive con scadenza 20 giugno e 20 luglio. Per l’importo dovuto a conguaglio sono due le scadenze, introdotte da un emendamento della giunta: il 15 dicembre per le famiglie e il 15 novembre per le utenze non domestiche.

Per le tre rate di acconto il pagamento sarà chiesto con l’invio di avvisi a cittadini e imprese e il pagamento potrà avvenire con le modalità già previste negli anni passati per la Tarsu.

R.T. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 15 Aprile 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro