Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > APRILE

Comunicato stampa

INCONTRO CITTA' - PRESIDENTE DELLA CAMERA: SERVONO MAGGIORI RISORSE DA DESTINARE AI PERCORSI DI ACCOGLIENZA PER I RIFUGIATI

Si è svolto oggi in Prefettura l’incontro tra la Presidente della Camera, Laura Boldrini, la Città di Torino (erano presenti il Sindaco Piero Fassino e l’assessore alle Politiche sociali, Elide Tisi) e le associazioni che si occupano di accoglienza ai richiedenti asilo e titolari di protezione.
Durante l’incontro è stata evidenziata la necessità di incrementate le risorse destinate ai percorsi di accoglienza, in particolare dopo la chiusura dell’emergenza Nord Africa, ed è stata posta in evidenza l’importanza di garantire continuità ai percorsi di protezione per le persone fragili, i minori e per coloro che sono affetti da patologie.
Sono stati inoltre richiesti fondi per contrastare la povertà e aiutare le persone che vivono in condizioni di difficoltà, destinando nuove risorse a sostegno delle città, che non possono essere lasciate sole di fronte a un problema che riguarda l’intero Paese.
La Presidente Boldrini si è impegnata a trasmettere al Governo, attraverso il Ministro dell’Interno Cancellieri, queste sollecitazioni. (cpm)


Pubblicato il 10 Aprile 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro