Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > APRILE

Comunicato stampa

UNA PASQUETTA AFFOLLATA AL MUSEO A COME AMBIENTE

Una Pasquetta molto affollata, il 1° aprile, al Museo A come Ambiente. La “Grande caccia all’uovo all’aperto” ha coinvolto 500 persone, tra bambini e accompagnatori. Un evento a basso impatto ambientale, divertente e ricco di spunti per migliorare il personale contributo quotidiano alla riduzione della nostra “impronta ecologica” sul pianeta.

La caccia al tesoro ha interessato i più piccoli, mentre i grandi si sono sfidati in giochi che misuravano l’ecosostenibilità dei comportamenti quotidiani. Un’occasione per divertirsi, dunque, ma anche per apprendere nuove “buone pratiche” e soluzioni ecofriendly che impattano positivamente anche sul bilancio familiare; la vista al Museo A come Ambiente ha dato un ulteriore stimolo alla sensibilità ambientale dei presenti, grazie alle intuitive installazioni progettate in esclusiva per il museo di corso Umbria 90.

Il museo A come Ambiente è promosso da Città di Torino, Provincia di Torino e Regione Piemonte, insieme a Smat, Amiat, Gruppo Reale Mutua Assicurazioni.
(mm)


Pubblicato il 5 Aprile 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro