Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > MARZO

Comunicato stampa

NOMINE ALLA FONDAZIONE CRT: PARITA’ DI GENERE E RINNOVAMENTO

Appartenenza alla società civile, competenze, parità di genere e rinnovamento sono i criteri che ispirano le proposte inviate questa mattina dal Sindaco Fassino per la formazione dei nuovi organismi della Fondazione CRT.

I candidati sono tre uomini e tre donne, queste ultime tutte “new entry”: Anna Maria Di Mascio, impegnata da anni nel mondo della cooperazione sociale e portavoce del Forum del Terzo Settore, Anna Ferrino, giovane imprenditrice di un’azienda storica dell’industria torinese e membro del Comitato Esecutivo di Piccola Industria della Camera di Commercio e del Comitato per l’imprenditoria femminile e Silvana Neri, titolare di una delle aziende più significative nelle ceramiche di Castellamonte ed attuale Presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio e componente della Presidenza di CNA Torino. Le tre conferme sono invece Antonio Maria Marocco, notaio eletto pochi mesi fa Presidente della fondazione, Roberto Cena, antiquario Presidente del Banco Alimentare e membro del Consiglio Regionale per il Volontariato e Fulvio Gianaria, avvocato e Presidente della Fondazione per l’Arte contemporanea.

“Si tratta di candidature”, ha dichiarato il Sindaco, “proposte con l’obiettivo di dar voce alle tante articolazioni della società torinese: il mondo dell’impresa nelle sue diverse dimensioni, il welfare, l’impresa sociale e il volontariato, le professioni, la cultura”.

“Candidature”, ha concluso Fassino, “che rafforzeranno ulteriormente il radicamento della Fondazione CRT nella società torinese ed il ruolo della nostra comunità nella vita e nell’attività della fondazione”. (cpm)


Pubblicato il 28 Marzo 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro