Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > MARZO

Comunicato stampa

FASSINO AD ANGELICA MUSY: "AMMIRATI DA VOSTRO RIGORE UMANO E CIVICO, IL COMUNE SI IMPEGNA AD ACCOGLIERE L'ISTANZA DELLA FAMIGLIA"

Il Sindaco Piero Fassino ha inviato questa mattina un messaggio di risposta alla Signora Angelica Musy, consorte del Consigliere di Palazzo Civico gravemente ferito un anno fa nel corso di un agguato.


“Gentilissima Signora – scrive il Sindaco - , ho letto con grande emozione la lettera – indirizzata a me e ai Consiglieri Comunali – con cui Ella sollecita la individuazione di un percorso che consenta ad Alberto di porre termine al suo mandato di Consigliere Comunale.

E ho apprezzato l’alto senso dello Stato che ha ispirato le sue parole unite ad un amore infinito per Alberto e la sua drammatica condizione.

Tutti siamo consapevoli del peso enorme di dolore e sofferenza che è caduto sulla vostra famiglia e siamo tutti ammirati del rigore umano e civico con cui Lei lo vive ogni giorno e voglio esprimerLe ancora una volta la più affettuosa solidarietà e vicinanza della città e mia personale.

Aderendo alla Sua sollecitazione, il Segretario Generale verificherà in quale modo – sulla base delle leggi vigenti e dello Statuto della città – tale istanza possa essere accolta e sottoposta al Consiglio Comunale.

Ringraziandola e attestandole ancora i sentimenti di stima e amicizia”.

(gf)


Pubblicato il 20 Marzo 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro