Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > MARZO

Comunicato stampa

TORINO E BARCELLONA SEMPRE PIU’ VICINE

"Torino e Barcellona sono città da tempo legate da intense relazioni economiche commerciali universitarie e culturali. Due città che da sempre svolgono un ruolo propulsivo nella vita economica e politica dei rispettivi paesi, due città che negli ultimi 15 anni hanno conosciuto analoghe grandi trasformazioni e oggi possono lavorare insieme per creare nuove opportunità di investimento, sviluppo, economia lavoro e relazioni culturali".
Lo ha dichiarato il Sindaco di Torino, Piero Fassino, che oggi e domani guida nella capitale catalana una delegazione volta a promuovere Torino e a definire accordi di cooperazione tra le due città.
Nel pomeriggio Fassino è stato ricevuto dal Presidente della Catalogna, Artur Mas e in serata presiederà un evento pubblico - promosso da Camera di Commercio e Turismo Torino - di presentazione della città a una platea di operatori culturali e turistici.
Nella giornata di domani Piero Fassino sarà ricevuto dal Sindaco di Barcellona, Xavier Trias, avrà incontro coi direttori dei principali musei di Barcellona e parteciperà all'avvio di Bio Europe Spring Conference, la cui edizione 2014 si terrà a Torino.
cpm


Pubblicato il 11 Marzo 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro