Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

FUSIONE FONDIARIA SAI - UNIPOL: I RAPPRESENTANTI SINDACALI RICEVUTI A PALAZZO CIVICO

Oggi il Vicesindaco Tom Dealessandri ha incontrato le Organizzazioni Sindacali Confederali e di Settore per affrontare il tema della fusione per incorporazione di Fondiaria Sai in Unipol Assicurazioni.

Nel corso dell’incontro le organizzazioni sindacali hanno espresso le loro preoccupazioni rispetto alle negative ricadute occupazionali derivanti dal piano industriale presentato che prevede, tra l’altro, il declassamento della sede di Torino da Direzione Generale e Sede Legale a polo specialistico produttivo.

Il Comune di Torino e le organizzazioni sindacali, condividendo l’importanza e il valore storico della presenza di Sai sul territorio torinese e piemontese ritengono indispensabile che il patrimonio di eccellenza, competenza, professionalità e qualità occupazionale debba essere salvaguardato e valorizzato dal piano industriale.

Città e Organizzazioni sindacali hanno concordato di incontrarsi periodicamente per verificare l’andamento della vertenza e di lavorare, ognuno per le sue competenze e responsabilità, affinché possa essere raggiunta una soluzione positiva. (e.b.)


Pubblicato il 27 Febbraio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro