Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > GENNAIO

Comunicato stampa

LINGUA ITALIANA PER FARE IMPRESA AL CENTRO INTERCULTURALE

Prenderà il via dal 18 febbraio al Centro Culturale di corso Taranto 160 un percorso d’aggiornamento linguistico di cinquanta ore rivolto a cittadini stranieri che intendono avviare autonomamente un’attività imprenditoriale.

“Lingua Italiana per fare impresa”, iniziativa organizzata in collaborazione con la Società Dante Alighieri, aiuta ad acquisire padronanza dei termini burocratici utilizzati nel disbrigo di pratiche amministrative per mettersi in proprio utilizzando moduli e documenti concreti, utili alle esigenze degli iscritti.

Le lezioni, tenute da docenti di italiano L2 e da esperti, forniranno a chi già dispone di una buona competenza in lingua italiana strumenti linguistici mirati alle esigenze professionali e offriranno le prime informazioni tecniche e le indicazioni sui servizi utili per avviare un’attività autonoma.

Il corso si articola in venti lezioni di 2 ore e 30 minuti ciascuna, dalle 18 alle 20.30, il lunedì e il giovedì dal 18 febbraio al 2 maggio. Sono inoltre previsti incontri con l’Unione Industriale, il CNA e la Camera di Commercio di Torino e momenti dedicati alla presentazione di casi di successo di chi ha avviato una propria attività e progetti di associazioni di categoria. Il costo per la frequenza al corso è di 70 euro.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

E’ possibile visionare il programma sul sito www.comune.torino.it/intercultura

Per iscriversi: torino@ladante.it o telefonare al numero 011.5718563.

Previsti un test d’ingresso e un colloquio che si terranno martedì 5 febbraio dalle 16.30 alle 19 negli uffici della Società Dante Alighieri in Corso Stati Uniti 38.


Pubblicato il 10 Gennaio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro