Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

SOLIDARIETÀ DEL CONSIGLIO COMUNALE CON LA PROTESTA DELLE RIVENDITE DI GIORNALI

Il Consiglio Comunale di Torino ha approvato la proposta di ordine del giorno che “esprime viva preoccupazione per lo stato di crisi degli edicolanti e per le ricadute occupazionali che tale situazione potrà avere nella città di Torino".

Nel prendere atto che negli ultimi anni si è registrata la chiusura del 25% delle edicole e che la crisi è aggravata dal mancato rinnovo del contratto della categoria con il sindacato degli editori (Fieg) e dal silenzio del Governo sulla materia, il Consiglio ha riconosciuto la validità dell’allarme portato dai gestori di edicole, anche nel corso di una recente commissione consigliare.

Per tali ragioni l’atto, approvato all'unanimità, esprime la solidarietà in occasione della manifestazione-presidio svoltasi contemporaneamente alla seduta consiliare davanti alla sede regionale della RAI, in via Verdi a Torino.

Il provvedimento invita le parti a riprendere il confronto per il rinnovo contrattuale, invitando anche il Governo a impegnarsi in tal senso e ricordando che le edicole rimangono un baluardo indispensabile per la libertà di informazione di tutti i cittadini.

(S.L.) - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 18 Febbraio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro