Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

FASSINO, INCONTRO CON I VERTICI IPLA

Questa mattina il Sindaco Piero Fassino ha incontrato una rappresentanza dei vertici aziendali di Ipla (Istituto per le Piante da Legno e l’Ambiente), costituita da Luca Rossi, Piergiorgio Terzuolo, Davide Serone.

Durante l’incontro i dirigenti Ipla – ente strumentale della Regione e di cui la Città di Torino è socio- hanno informato il Sindaco delle difficoltà in cui attualmente versa l’Istituto, chiedendogli di farsi parte attiva nella valorizzazione e nella ricerca di una soluzione positiva per l’azienda.

Ipla attraversa una fase di difficoltà dovuta alla riduzione degli incarichi da una parte, e agli effetti della spending review che prevede la dismissione delle società a capitale pubblico.

Al termine dell’incontro il Sindaco ha assicurato l’impegno necessario a promuovere in tutte le sedi opportune la conoscenza della situazione di Ipla e a individuare, d’intesa con le altre istituzioni regionali e locali, possibili percorsi e soluzioni per evitare la dispersione di competenze tecniche e professionali di assoluta specializzazione e per tutelare i livelli occupazionali, oggi a rischio.

(cpm)


Pubblicato il 18 Febbraio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro