Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

STADIO FILADELFIA: LA CITTA’ SOLLECITA PROGETTO E PIANO FINANZIARIO ENTRO MAGGIO

In una lettera resa pubblica dal presidente della commissione Sport e Cultura del Consiglio comunale, la Città conferma lo stanziamento di 3,5 milioni di euro per la ricostruzione dello stadio Filadelfia.
E’ avvenuto, questa mattina, durante la riunione della commissione alla quale hanno preso parte il presidente della Fondazione Filadelfia, Luigi Chiabrera, e i rappresentanti del Torino Fc e dei tifosi nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione.
Il primo milione sarà inserito nel Bilancio 2013 del Comune, uno nel 2014 e 1,5 nel 2015.
Nello stesso documento si conferma l’impegno della Regione Piemonte che ha previsto, attraverso un provvedimento legislativo, di erogare 3,5 milioni nell’arco di vent’anni per quote annuali di 275 mila euro, da destinarsi a copertura di mutui contratti dalla Fondazione.
Procedura, questa, già utilizzata per la costruzione dello stadio del ghiaccio di Pinerolo.
Viene inoltre ribadito l’impegno di 1 milione del Torino Fc, espresso verbalmente all’Amministrazione comunale da parte del presidente della società granata Urbano Cairo.
La Fondazione, si legge nel documento, è stata sollecitare a presentare il progetto definitivo e relativo piano finanziario entro il 15 maggio.
Il presidente Chiabrera ha sottolineato la volontà di terminare al più presto la fase progettuale, compatibile con il quartiere, e di definire il business plan entro i prossimi tre mesi previsti.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 15 Febbraio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro