Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

INIZIATIVA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: A SAN VALENTINO SI DANZA IN PIAZZA CASTELLO

Con l’approvazione odierna di una mozione in Sala Rossa all’unanimità, il Consiglio comunale impegna l’Amministrazione comunale a patrocinare “One billion rising”, l’iniziativa internazionale contro la violenza sulle donne.

Dalle ore 19.00 del 14 febbraio, giorno di San Valentino, piazza Castello sarà la sede di un incontro nel quale chi parteciperà sarà invitato a danzare, una danza per una forma simbolica di protesta collettiva contro la violenza sulle donne. In contemporanea, altre cinquanta città italiane ospiteranno manifestazioni dello stesso genere.

Il Consiglio comunale chiede la promozione dell’evento sui luoghi di lavoro e di servizio in città per sensibilizzare i cittadini contro la violenza sulle donne, invitando ad esempio a fare un minuto di silenzio nel corso della giornata.

“One billion rising” è una campagna lanciata da Eva Ensler nel quindicesimo anniversario del V-day moviment ed è sostenuta da tante associazioni e istituzioni in 190 Paesi nel mondo.

L’obiettivo della campagna è portare nelle piazze di tutto il mondo un miliardo di persone la sera di San Valentino, per trasformare il 14 febbraio 2013 in una giornata di riscatto universale contro la violenza subita dalle donne.

R.T. - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 11 Febbraio 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro