Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > DICEMBRE

Comunicato stampa

APPROVATE DELIBERE PER ESTERNALIZZAZIONE GESTIONE IMPIANTI SPORTIVI

Il Consiglio comunale ha approvato, questo pomeriggio, una serie di delibere presentate dall’assessore allo Sport Stefano Gallo, riguardanti la concessione per la gestione di alcuni impianti sportivi cittadini. L’esternalizzazione si concretizzerà attraverso la partecipazione ad un bando cui potranno partecipare federazioni sportive, enti di promozione sportiva, società sportive, enti non commerciali ed associazioni senza fine di lucro che perseguono finalità nell’ambito dello sport con capacità operativa adeguata alle attività da realizzare.

Gli impianti individuati con le delibere odierne sono: Il Palazzo del Nuoto di via Filadelfia 73, il campo da hockey di corso Tazzoli 78, l’impianto sportivo dio via Olivero 32 e l’impianto sportivo di via Passo Buole 96.

Nel dibattito che ha preceduto la votazione sono intervenuti l’assessore Stefano Gallo e i consiglieri: Giuseppe Sbriglio, Enzo Liardo, Andrea Tronzano, Marco Grimaldi, Chiara Appendino, Michele Paolino, Guido Alunno, Andrea Cassiani, Angelo D’Amico.

Approvata anche una mozione di accompagnamento, presentata dal consigliere Dario Troiano, che impegna l’assessorato allo Sport a predisporre uno sportello per aiutare le associazioni dilettantistiche nell’espletamento delle pratiche previste per partecipare ai bandi di concessione degli impianti.

Con altre due delibere approvate oggi in Sala Rossa, sono state approvate: la concessione della bocciofila di via Asinari di Bernezzo 21/A all’Associazione “Don Michele Plassa” e il rinnovo della concessione della bocciofila di via Coggiola 19/A all’Associazione “Vecchio Borgo Mirafiori”. Un’ultima delibera, votata oggi, ha approvato la revoca della concessione per la gestione dell’impianto sportivo “Falchera E2” di via degli Ulivi 11 all’Associazione “AS Falchera” per morosità e inadempienze relative agli investimenti previsti in concessione e mai realizzati dal concessionario.

(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 20 Dicembre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro