Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

L’AMBASCIATORE RUSSO A PALAZZO CIVICO

Il Sindaco Piero Fassino, nel tardo pomeriggio di oggi, ha incontrato, a Palazzo Civico, l'Ambasciatore Russo in Italia Alexey Meshkov. Al colloquio erano presenti anche il Console Generale di Russia a Milano Alexey Paramonov e l’Assessore alla Cultura della Città di Torino, Maurizio Braccialarghe
Durante la cordiale conversazione, il Sindaco e l’Ambasciatore hanno discusso dell’importanza della collaborazione tra il capoluogo piemontese il Paese russo.
Il 2011 è stato l'anno della cultura e della lingua russa in Italia e l’anno della cultura e della lingua italiana in Russia. Lo stesso paese è stato ospite del Salone del Libro, protagonista dell’inaugurazione della stagione del Teatro Regio con i balletti del Teatro Bol'šoj e, stasera, sempre al Regio, con “L’angelo di fuoco” di Sergej Prokof’ev, del Direttore artistico del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo, Valerij Gergiev.
La collaborazione non si limiterà ai passati festeggiamenti. L’odierno incontro con l’Ambasciatore, infatti, fortifica i rapporti tra Torino e la Russia.
A metà febbraio, inoltre, una delegazione torinese guidata dal Sindaco andrà a San Pietroburgo per consolidare i rapporti con la direzione del museo Ermitage, con cui la Città firmerà a breve una convenzione. Alexey Meshkov ha manifestato il proprio interesse e la disponibilità a tutte le possibili forme di collaborazione con la Città.(lc)


Pubblicato il 1 Febbraio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro