Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > OTTOBRE

Comunicato stampa

IL SINDACO FASSINO E L’ASSESSORE TEDESCO LUNEDI’ A MIRANDOLA

Il Sindaco Piero Fassino, l’Assessore Giuliana Tedesco ed una delegazione della Città saranno lunedì 22 a Mirandola per tracciare un bilancio degli interventi effettuati ed illustrare le opportunità nate dalla scelta di Torino di “adottare” la città emiliana gravemente colpita dal terremoto di maggio. La delegazione torinese incontrerà in mattinata gli studenti delle scuole superiori.

Il concerto al teatro Regio del 29 giugno ha consentito la raccolta di 80 mila euro, 6 mila euro sono arrivati dalla sottoscrizione fatta in occasione della prima gara di Tim Cup del Torino ed altri contributi sono giunti, grazie all’iniziativa della Città, anche attraverso associazioni datoriali e di categoria. Si è recentemente concluso lo scambio che ha consentito ad una quarantina di studenti di essere ospiti della struttura di Pra Catinat, e sono rientrati da poco i 289 tra ufficiali ed agenti della Polizia Municipale che dal 1° giugno al 13 ottobre hanno aiutato i colleghi mirandolesi a gestire l’emergenza, con l’apprezzamento della cittadinanza per la professionalità e la cortesia dimostrate. E’ invece fissata per mercoledì 24 la presentazione dei progetti del “Campus del biomedicale”, comparto industriale di eccellenza per Mirandola, realizzato grazie all’iniziativa congiunta tra la fondazione Specchio dei Tempi de “La Stampa” e la Città di Torino, che ha versato a questo scopo i contributi raccolti

L’incontro con gli studenti, aperto anche alla cittadinanza, si aprirà alle 8.30 con una “lectio magistralis” di Alessandro Bonadonna, docente di Scienze Merceologiche alla facoltà di Economia di Torino: alle 10,20 prevista la proiezione di due video promozionali della Città di Torino ed alle 10,30 gli interventi di Giuliana Tedesco e del Sindaco Fassino. L’incontro con gli studenti si chiuderà alle 11,15 con un concerto.

Nel pomeriggio la delegazione torinese incontrerà i rappresentanti del Consiglio Comunale, della Consulta comunale del volontariato, delle forze economiche ed imprenditoriali e delle associazioni culturali e sportive di Mirandola. (e.v.)


Pubblicato il 19 Ottobre 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro