Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

MALTEMPO. TEMPERATURE IN PICCHIATA E NEVE NELLE PROSSIME ORE

Nel tardo pomeriggio si è riunito il tavolo di coordinamento sull’emergenza neve e freddo a Palazzo Civico, alla presenza del Sindaco Piero Fassino.

Oltre ai numeri di uomini e mezzi spargisale impiegati e agli spazzaneve in stato di allerta, di cui abbiamo riferito attraverso il comunicato stampa delle 17,40 è stato confermato dai responsabili di Comune e municipalizzate e dagli Assessori intervenuti, che la situazione della viabilità e della pulizia delle aree prospicienti ospedali, scuole, uffici pubblici e mercati, è costantemente monitorata, compatibilmente con la copiosità della nevicata e del sopraggiungere del gelo.

Il Comune raccomanda ai cittadini di utilizzare i mezzi privati con la massima prudenza, preferendo i mezzi pubblici. Invita a tenere puliti i marciapiedi antistanti le abitazioni.

Da Palazzo civico giunge anche l’invito a segnalare la presenza di senza fissa dimora che, a causa di freddo e maltempo, si trovino in situazione di particolare criticità e abbiano bisogno di aiuto, telefonando alla Polizia Municipale 011.460.60.60 oppure inviando una comunicazione via mail all’indirizzo adulti@comune.torino.it oppure boaurbanamobile@parella.org.

Da lunedì scorso i servizi di accoglienza notturna sono stati potenziati aumentando di 70 il numero dei posti letto nei container della Pellerina e negli altri dormitori cittadini e prolungando fino alle ore 5 il servizio itinerante notturno della Boa Urbana Mobile.

(gf)


Pubblicato il 1 Febbraio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro